How to Make Any-night-of-the-week Polpette di lenticchie
Polpette di lenticchie. Come preparare le Polpette di lenticchie. Questo passaggio si può anche saltare: serve a ridurre leggermente i tempi di cottura. Sciacquate e poi mettete a lessare la patata in acqua.
Aggiungere pan grattato, pecorino, prezzemolo, sale e pepe ed impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Fare delle polpette con l'impasto e mettetele in frigo a rassodare per. Versiamo le lenticchie, l'uovo, il pangrattato, il formaggio grattugiato, il prezzemolo, il sale e il pepe in un mixer.
Hello everybody, I hope you are having an amazing day today. Today, I'm gonna show you how to prepare a special dish, polpette di lenticchie. One of my favorites food recipes. This time, I will make it a little bit tasty. This is gonna smell and look delicious.
Polpette di lenticchie is one of the most popular of current trending foods in the world. It is easy, it's fast, it tastes yummy. It's enjoyed by millions every day. Polpette di lenticchie is something that I have loved my entire life. They are fine and they look fantastic.
Come preparare le Polpette di lenticchie. Questo passaggio si può anche saltare: serve a ridurre leggermente i tempi di cottura. Sciacquate e poi mettete a lessare la patata in acqua.
To begin with this particular recipe, we have to first prepare a few components. You can cook polpette di lenticchie using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
The ingredients needed to make Polpette di lenticchie:
- {Make ready 300 of g lenticchie cotte.
- {Get 3 of cucchiiai Fiocchi di patate.
- {Take 4 of / 5 cucchiai di pangrattato.
- {Prepare 3 filetti of pomodoro secco.
- {Prepare q.b of Sale e pepe.
- {Get 1 of specchio d'aglio.
- {Make ready 2 cucchiai of d'olio extravergine.
- {Make ready of Mezza cipolla.
Frulliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Formiamo le polpettine arrotolando una piccola porzione di composto tra le mani. Impaniamo le polpettine rotolandole nel pangrattato. Per realizzare le polpette di lenticchie ci basterà frullare molto bene questi legumi e unire le spezie che più ci piacciono.
Instructions to make Polpette di lenticchie:
- Cuocere le lenticchie a seconda del tempo scritto sulla confezione.(Io di solito quando faccio il ragù di lenticchie ne faccio sempre un po' in più per fare le polpette.) Trovate la ricetta in questo link.https://cookpad.com/it/ricette/14383758-ragu-di-lenticchie?invite_token=KSComttV39uAwEqXpH7AqJGN&shared_at=1622744138.
- Versare le lenticchie in un contenitore,aggiungete i pomodori secchi,l'aglio e la cipolla e frullatele con un mixer.
- Poi versate l'impasto in una ciotola e aggiungete il pangrattato mescolate e fate riposare 10 minuti. Se necessario aggiungere ancora del pangrattato. L'impasto non si deve attaccare alle mani..
- A questo punto fare le polpette e sistemateli in una placca da forno. Cuocete a 220° per circa 20/25 minuti, avendo cura di rigirare a metà cottura. Io preferisco prepararle qualche ora prima e fare riposare l'impasto, in modo da rendermi conto se devo aggiungere altro pangrattato o pure no..
- Preparate il sugo in una pentola,un filo d'olio, mezza cipolla tagliata a pezzettini, fate soffriggere con un po' d'aglio e qualche foglia di basilico..
- Aggiungete la passata e portare a bollore. A questo punto unire le polpette fateli cuocere 10 minuti..
- Le polpette sono pronte! Buon appetito!.
Queste polpettine sono anche senza uova e perfette per chi non può mangiarle o ha deciso di diminuirne il consumo. Possiamo cuocere le lenticchie secche o, per essere più veloci, possiamo utilizzare le lenticchie. Per le Polpette di lenticchie al forno: Ponete le polpette su una carta da forno. Per le Polpette di lenticchie fritte: Scaldate abbondante olio per friggere in un pentolino a bordi alti. Le polpette di lenticchie sono veloci da preparare, e cuociono al forno con poco olio.
So that's going to wrap this up with this exceptional food polpette di lenticchie recipe. Thank you very much for reading. I am sure that you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!