Easiest Way to Prepare Favorite Crostata con Nutella (che rimane morbida)
Crostata con Nutella (che rimane morbida). La crostata con la nutella che rimane morbida è un dolce golosissimo e semplice da preparare, perfetto da servire sia a colazione, sia a merenda. Il cruccio della crostata alla nutella di solito è sempre la farcitura che si secca irrimediabilmente. Adesso scoprirete il trucchetto che uso sempre io per far rimanere la nutella morbida e non incorrere più nel problema "farcitura secca".
Oggi voglio svelarvi i miei trucchetti per preparare una deliziosa crostata alla Nutella in cui la Nutella rimane morbida e cremosa, vedrete, questo metodo è infallibile! 🙂 Preparazione della crostata alla Nutella che rimane morbida. In una ciotola riuniamo la farina,il sale,l'uovo e la buccia di limone e mescoliamo. Aggiungiamo il burro freddo a pezzetti,lo zucchero ed il lievito.
Hey everyone, hope you are having an amazing day today. Today, I will show you a way to make a distinctive dish, crostata con nutella (che rimane morbida). It is one of my favorites. This time, I will make it a bit unique. This will be really delicious.
Crostata con Nutella (che rimane morbida) is one of the most popular of current trending meals in the world. It is easy, it is quick, it tastes delicious. It's appreciated by millions every day. Crostata con Nutella (che rimane morbida) is something which I've loved my whole life. They are nice and they look wonderful.
La crostata con la nutella che rimane morbida è un dolce golosissimo e semplice da preparare, perfetto da servire sia a colazione, sia a merenda. Il cruccio della crostata alla nutella di solito è sempre la farcitura che si secca irrimediabilmente. Adesso scoprirete il trucchetto che uso sempre io per far rimanere la nutella morbida e non incorrere più nel problema "farcitura secca".
To begin with this particular recipe, we must first prepare a few components. You can cook crostata con nutella (che rimane morbida) using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
The ingredients needed to make Crostata con Nutella (che rimane morbida):
- {Make ready 300 gr of farina.
- {Take 150 gr of burro.
- {Make ready 100 gr of zucchero a velo.
- {Prepare 1 of uovo.
- {Take q.b of Nutella.
Impastiamo il tempo necessario ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Avvolgiamo la frolla nella pellicola e mettiamo in. Versare la Nutella nel guscio di frolla e livellare. Decorare la superficie della crostata con le strisce di frolla e abbassare i bordi sulle strisce stesse.
Steps to make Crostata con Nutella (che rimane morbida):
- In una ciotola, inserire la farina, lo zucchero a velo, l'uovo a temperatura ambiente e il burro freddo di frigo tagliato a cubetti. Impastare fino ad ottenere una frolla compatta ed omogenea. Formare un panetto rettangolare, avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per almeno 60 minuti..
- Una volta passato il tempo di riposo, riprendere la frolla dal frigo, metterne da parte un terzo che servirà per la decorazione. Stendere i 2/3 della frolla ad uno spessore di mezzo cm e posizionarla in uno stampo di 24 cm. Tagliare la pasta eccedente il bordo della teglia e aggiungerla a quella messa da parte in precedenza. Versare sulla frolla, uno strato abbondante (non è mai troppa 🤤) di Nutella..
- Stendere ora, la frolla rimasta ad uno spessore di 5 mm e con un tagliapasta ricavarne delle strisce di 2 cm di larghezza. Io ho utilizzato strisce di diversa larghezza e incise con il mattarello decorato. Posizionare le strisce sulla vostra crostata secondo i proprio gusti e finire di decorare con varie forme ricavate con i taglia biscotti..
- Ed ora ecco il segreto per far rimanere morbida la nutella!☺️ Una volta finita di decorare la crostata, metterla in congelatore per 15 minuti o in frigo, per almeno, 30 minuti. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 180°. Passato il tempo di raffreddamento della crostata, metterla subito in forno e cuocere per 20 minuti circa..
- Come sempre, verificare con uno stecchino la giusta cottura del vostro dolce. Quando la crostata sarà cotta, sfornarla e lasciarla raffreddare. Quando la taglierete per servirla, vi accorgerete della scioglievolezza della nutella e sarà una goduria mangiarla 😍.
In questo modo la nutella rimarrà morbida senza indurire né fare grumi. Quella ai frutti di bosco e philadelphia senza dubbio rimane la mia preferita, ma la Crostata alla nutella che rimane morbida, si merita il secondo posto sul podio 😉 Questo dessert è davvero semplicissimo e golosissimo! Nel post vi spiego qualche piccolo trucchetto, per far si che la nutella rimanga cremosa. La crostata alla nutella è il dolce che fa tornare subito bambini, il sapore riporta subito alla mente le famose crostatine del mulino bianco; una frolla morbida e friabile racchiude un ripieno alla nutella che resta sempre morbido anche dopo la cottura, insomma con questa ricetta il successo è assicurato! Per far rimanere la nutella sempre morbida e cremosa anche dopo la cottura il.
So that's going to wrap it up for this special food crostata con nutella (che rimane morbida) recipe. Thank you very much for reading. I'm sure that you can make this at home. There's gonna be interesting food in home recipes coming up. Don't forget to save this page on your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!