Recipe of Super Quick Homemade Polpette di zucca
Polpette di zucca. Prima di servirle, potete riscaldarle al forno oppure in microonde. In alternativa, potete congelare le polpette già farcite e impanate per poi friggerle ancora da congelate, dopo averle lasciate brevemente a temperatura ambiente. Realizzate l'impasto per preparare le polpette di zucca riunendo in un mixer la polpa di zucca cotta e fredda, l'uovo intero, il pecorino grattugiato, il pangrattato e la salvia.
Polpette di zucca al forno o fritte sono sempre buonissime! Morbide, gustose e facilissime, delle polpette vegetariane perfette per chi non mangia carne e pesce ma ottime anche per chi come me ama le ricette con la zucca! Preparare le polpette alla zucca è molto semplice, io le ho fatte solo con la zucca in padella, ma le varianti sono tantissime! #Polpatte di #Zucca #Aperitivo Le polpette di zucca al forno sono un modo genuino ma gustoso per consumare la zucca.
Hey everyone, I hope you are having an amazing day today. Today, we're going to prepare a special dish, polpette di zucca. One of my favorites. For mine, I'm gonna make it a bit tasty. This will be really delicious.
Polpette di zucca is one of the most favored of recent trending foods in the world. It is easy, it is quick, it tastes yummy. It's enjoyed by millions daily. They're nice and they look fantastic. Polpette di zucca is something that I've loved my entire life.
Prima di servirle, potete riscaldarle al forno oppure in microonde. In alternativa, potete congelare le polpette già farcite e impanate per poi friggerle ancora da congelate, dopo averle lasciate brevemente a temperatura ambiente. Realizzate l'impasto per preparare le polpette di zucca riunendo in un mixer la polpa di zucca cotta e fredda, l'uovo intero, il pecorino grattugiato, il pangrattato e la salvia.
To begin with this particular recipe, we have to first prepare a few ingredients. You can have polpette di zucca using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you can achieve it.
The ingredients needed to make Polpette di zucca:
- {Get 600 g of zucca gialla.
- {Make ready of Mezza cipolla.
- {Take qb of Sale.
- {Take 5 cucchiai of parmigiano.
- {Prepare of N 1 uova.
- {Make ready 5 cucchiai of pane grattato.
- {Prepare 2 fettine of pan carre'.
Adoro questo ortaggio ma mi stanca prepararla al vapore per mangiare le. Polpette di zucca, fritte ma anche in forno Se volete provare una versione più leggera delle polpette di zucca. Le Polpette di zucca al forno è un secondo piatto molto sfizioso da preparare in questo periodo. La zucca, ormai protagonista di questo autunno, sono ottime per preparazioni dolci e salate.
Instructions to make Polpette di zucca:
- Tagliamo la zucca a cubetti dopo aver tolto la buccia Mettere l olio in una pentola e la cipolla tagliata a cubetti e farla soffriggere fino a quando non si ammorbidisce.
- Una volta cotta la passiamo in una ciotola lasciamola raffreddare e con una forchetta riduciamo a purea Aggiungiamo l uovo il parmigiano, il pane grattato le fettine di pan carre sbriciolato e iniziamo a lavorare l impasto Con un cucchiaio per gelato formiamo le palline e mettiamole in una teglia.
- Mettere in forno 10 min con il grill e le polpette sono pronte.
- .
Amo molto questo ortaggio e mi diverto a preparare sempre ricette diverse. Rosolate la salsiccia sbriciolata in padella e fate raffreddare. Raccogliete tutto in una terrina capiente insieme alle uova, sale, pepe, formaggio grattugiato e qualche cucchiaio di pangrattato. Polpette di zucca e legumi Sempre nel composto base, al posto delle patate o anche insieme alle patate e alla zucca, potete aggiungere dei legumi frullati come cannellini o ceci. La crema di legumi renderà più compatte e morbide le polpette e aggiungerà anche una parte proteica oltre all'uovo, che può a questo punto anche essere.
So that's going to wrap it up for this exceptional food polpette di zucca recipe. Thanks so much for reading. I am sure that you will make this at home. There is gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to save this page in your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!