Step-by-Step Guide to Make Speedy Torta all'acqua con mele (Per tutti i cukò in dotazione)

Torta all'acqua con mele (Per tutti i cukò in dotazione). Foderare la base con della carta forno. La torta di mele all'acqua è un dolce leggero e profumato, dove si possono gustare tante buone mele che vanno ad arricchire un impasto preparato in pochi minuti, senza burro e senza latticini. La sofficità di questa torta all'acqua è garantita proprio dall'utilizzo dell'acqua nell'impasto, che gonfia la crema di uova e zucchero e dona un'incredibile sofficità senza aggiungere altri grassi.

Torta all'acqua con mele (Per tutti i cukò in dotazione) Per iniziare la preparazione di questa buonissima torta di mele all'acqua con olio di semi, ti basterà unire, in una bacinella abbastanza capiente, l'acqua a temperatura ambiente all'olio di semi di girasole (noi abbiamo utilizzato questo tipo di olio perché particolarmente leggero, ma va benissimo anche dell'olio di arachidi); una volta che avrai unito i due ingredienti, emulsiona bene il tutto con lo sbattitore elettrico. Decorate quindi la vostra torta di mele all'acqua con le fettine di mele disposte in un cerchio e cospargetele con un paio di cucchiai di zucchero di canna così che si caramellino in forno. La torta di mele all'acqua è un dolce soffice e profumato, una preparazione senza latte né burro che la rende più leggera della classica torta di mele: in questa ricetta, infatti, burro e latte sono sostituiti da un'emulsione di acqua e olio.

Hello everybody, hope you are having an amazing day today. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, torta all'acqua con mele (per tutti i cukò in dotazione). It is one of my favorites food recipes. For mine, I am going to make it a bit unique. This is gonna smell and look delicious.

Foderare la base con della carta forno. La torta di mele all'acqua è un dolce leggero e profumato, dove si possono gustare tante buone mele che vanno ad arricchire un impasto preparato in pochi minuti, senza burro e senza latticini. La sofficità di questa torta all'acqua è garantita proprio dall'utilizzo dell'acqua nell'impasto, che gonfia la crema di uova e zucchero e dona un'incredibile sofficità senza aggiungere altri grassi.

Torta all'acqua con mele (Per tutti i cukò in dotazione) is one of the most popular of recent trending foods on earth. It's appreciated by millions daily. It's simple, it is fast, it tastes delicious. They're nice and they look wonderful. Torta all'acqua con mele (Per tutti i cukò in dotazione) is something which I have loved my whole life.

To begin with this recipe, we must first prepare a few ingredients. You can cook torta all'acqua con mele (per tutti i cukò in dotazione) using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

The ingredients needed to make Torta all'acqua con mele (Per tutti i cukò in dotazione):

  1. {Make ready 2 of Mele grandi.
  2. {Get 1 of Limone (succo e buccia).
  3. {Take 180 g of zucchero semolato.
  4. {Take 3 of Uova Medie.
  5. {Make ready 130 gr of Olio Di Semi.
  6. {Make ready 130 g of acqua calda.
  7. {Prepare 250 g of farina per dolci.
  8. {Take 10 g of Cremor tartaro.
  9. {Make ready 1 puntina of bicarbonato per attivare il Cremor tartaro.
  10. {Get 1 pizzico of sale.

La torta di mele all'acqua è il dolce ideale per la colazione o la merenda, adatto anche per chi soffre di intolleranza al lattosio e si aggiunge alle altre torte di mele che abbiamo realizzato. Lavare le mele, sbucciarle, tagliarle a quarti ed eliminare il torsolo. Tagliare le mele a fettine sottili e regolari. Irrorare le fettine di mela con il succo di mezzo limone per prevenire l'ossidazione precoce.

Steps to make Torta all'acqua con mele (Per tutti i cukò in dotazione):

  1. Nel vostro cukino o cukò XL PRO o MAESTRO mettere lo zucchero e le uova e lavorare 40 sec vel 3..
  2. Unire a filo l'olio e lavorare per circa 20 secondi..
  3. Aggiungere l'acqua e la buccia di limone grattugiata e lavorare a velocità 3 per 20 secondi..
  4. Foderare la base con della carta forno. Ora versare metà del composto nella tortiera, adagiare le fette di mela tenute da parte coprendo l'impasto. Versare ora il restante composto coprendo totalmente le mele, decorare la superficie con le restanti mele, spolverizzare con dello zucchero semolato o zucchero di canna e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45-50 minuti, vale prova stecchino che dovrà uscire asciutto dall’impasto..
  5. Sfornare e lasciar intiepidire, poi sformare e lasciar raffreddare completamente.Per mantenerla morbida per giorni tenere al chiuso in un vassoio per dolci con coperchio..

In una terrina montate le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose. Aggiungete l'olio, l'acqua (o succo d'arancia), la vaniglia, la buccia grattugiata di limone ed arancia e mescolate. Kit di accessori in dotazione per lavorare al meglio gli alimenti in tutte le fasi di preparazione e cottura: Lama tritatutto in acciaio inox; Lama seghettata tritaghiaccio in acciaio inox; Pala mescolatrice Per realizzare la torta all'acqua iniziate a montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a quando il composto non risulterà chiaro e spumoso. Unite un pizzico di sale, l'acqua e l'olio a filo continuando a montare. Aggiungete la scorza d'arancia grattugiata e mescolate bene.

So that's going to wrap it up for this exceptional food torta all'acqua con mele (per tutti i cukò in dotazione) recipe. Thanks so much for your time. I'm sure that you will make this at home. There is gonna be more interesting food in home recipes coming up. Don't forget to save this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thank you for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url