Recipe of Perfect Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti
Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti. Fantastica ricetta di Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti. Tre sapori che si esaltano l'un l'altro. Perché non combinarli in una squisita polpettina fritta?
Aggiungete lo scalogno e fatelo dorare. Quindi aggiungete la zucca e un mezzo bicchiere d'acqua. Controllate che la zucca si ammorbidisce mantenendo una certa consistenza.
Hello everybody, I hope you're having an amazing day today. Today, I will show you a way to make a distinctive dish, polpette di zucca e speck in panatura di amaretti. One of my favorites. For mine, I am going to make it a bit tasty. This is gonna smell and look delicious.
Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti is one of the most favored of current trending meals in the world. It's enjoyed by millions every day. It is easy, it's fast, it tastes yummy. They're fine and they look wonderful. Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti is something that I've loved my entire life.
Fantastica ricetta di Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti. Tre sapori che si esaltano l'un l'altro. Perché non combinarli in una squisita polpettina fritta?
To get started with this recipe, we must prepare a few ingredients. You can have polpette di zucca e speck in panatura di amaretti using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you can achieve it.
The ingredients needed to make Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti:
- {Prepare 150 g of zucca.
- {Make ready 4 fette of speck Altoadige igp.
- {Make ready 1 of uovo.
- {Make ready 3 fette of pane casereccio.
- {Make ready 15 of amaretti.
- {Prepare Qb of pangrattato.
- {Prepare Qb of sale.
- {Take Qb of olio di semi.
- {Get Qb of olio evo.
- {Prepare 1 of scalogno.
- {Prepare 1 of po' di brodo vegetale.
- {Take Qb of pangrattato.
Frullate la zucca cotta con lo speck. Tagliate la zucca a spicchi a spicchi grossi, eliminate i semi e decorticatela. Versate un dito di acqua nell'unità di cottura, (giusto il necessario per coprire il fondo) adagiate i pezzi di zucca nella softiera e ponetela all'interno dell'unità di cottura. Polpette di zucca, fritte ma anche in forno.
Steps to make Polpette di zucca e speck in panatura di amaretti:
- Mettete un filo d'olio evo in una padella e fatelo scaldare a fiamma media. Aggiungete lo scalogno e fatelo dorare. Quindi aggiungete la zucca e un mezzo bicchiere d'acqua. Fate cuocere per circa 10 minuti. Controllate che la zucca si ammorbidisce mantenendo una certa consistenza..
- Frullate la zucca cotta con lo speck. Otterrete una purea molto morbida. Con un tritacarne macinate il pane tuffato per pochi secondi nel brodo e unitelo alla zucca. Aggiungete infine un uovo e mescolate tutto..
- L'impasto ottenuto è molto morbido e va fatto riposare in frigo a lungo per diventare lavorabile. Io l'ho lasciato una notte. Al mattino ho preparato le polpette..
- Fate una panatura tritando in un mixer gli amaretti con un po' di pangrattato. Date la forma alle polpette. Questa è la parte più difficile. Tenete la polpetta nella mano e aggiungete la panatura direttamente tra le mani. Le mani si sporcheranno con la panatira ma non pulitele. Vi aiuterà a lavorare le polpette..
- Per ogni polpetta fatta appiggiatela su un piatto nel quale avete messo della panatura. In questo modo non si attaccheranno e l'umido che va verso il basso sarà assorbito. Fate riposare qualche altra ora in frigo le polpette fatte..
- A questo punto le polpette possono essere fritte poco alla volta in un pentolino. L'olio dovrà essere alto fino a ricoprirle. Potete lavorare per renderle più sferiche prima di friggerle. Friggetele per meno di un minuto. L'amaretto della panatura tende ad annerirsi. Servitele calde..
Se volete provare una versione più leggera delle polpette di zucca. Sbucciate e tagliate a fette la zucca. Mettetela su una teglia rivestita con carta da forno. A cottura ultimata riducete la zucca in polpa. In una ciotola unite la zucca, il parmigiano, amaretti sbriciolati, noce moscata e l'uovo.
So that is going to wrap it up for this special food polpette di zucca e speck in panatura di amaretti recipe. Thank you very much for reading. I'm confident that you can make this at home. There is gonna be more interesting food in home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!