Recipe of Quick Frittura di latte e semolino

Frittura di latte e semolino. Ricordo di infanzia, un dolce semplice e veloce che mi faceva spesso la Nonna. Latte, semolino, zucchero, burro e uova. La fritüra de làt (in italiano "frittura di latte") è una crema consistente che viene tagliata a losanghe, impanata e fritta, infine servita con zucchero a velo e consumata calda.

Frittura di latte e semolino Un primo piatto facilissimo da realizzare ed è ottimo per chi vuole tenersi leggero e allo stesso tempo gustare un piatto caldo. Potete gustarlo insieme a dei crostini di pane, o se preferite accompagnato da con qualche verdura cotta. Lavare accuratamente il limone e grattugiarne la scorza.

Hey everyone, it's me, Dave, welcome to my recipe site. Today, I'm gonna show you how to make a special dish, frittura di latte e semolino. It is one of my favorites food recipes. For mine, I am going to make it a bit tasty. This is gonna smell and look delicious.

Ricordo di infanzia, un dolce semplice e veloce che mi faceva spesso la Nonna. Latte, semolino, zucchero, burro e uova. La fritüra de làt (in italiano "frittura di latte") è una crema consistente che viene tagliata a losanghe, impanata e fritta, infine servita con zucchero a velo e consumata calda.

Frittura di latte e semolino is one of the most well liked of recent trending meals in the world. It is simple, it's quick, it tastes yummy. It is enjoyed by millions daily. They are fine and they look wonderful. Frittura di latte e semolino is something which I've loved my whole life.

To begin with this particular recipe, we must first prepare a few components. You can have frittura di latte e semolino using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you can achieve that.

The ingredients needed to make Frittura di latte e semolino:

  1. {Take 80 g of semolino.
  2. {Prepare 300 ml of latte.
  3. {Take 1 of uovo.
  4. {Get 2 cucchiai of zucchero.
  5. {Prepare of una noce di burro.
  6. {Make ready of scorza di limone.
  7. {Make ready pizzico of sale.
  8. {Make ready q.b of zucchero a velo.

Stendere il composto su un piano liscio. Farlo raffreddare e tagliarlo a rombi. Preparate il semolino: mettete il latte in un pentolino e portate ad ebollizione insieme allo zucchero, al burro e alla scorza di limone. A Carnevale ogni fritto è concesso, soprattutto se si tratta di un dolce tipico.

Steps to make Frittura di latte e semolino:

  1. Mettere il latte in un pentolino, aggiungere il burro e lo zucchero. Quando comincia a bollire versare il semolino a poco a poco, sciogliendolo inizialmente con la frusta per poi proseguire con il mestolo di legno. Cuocere fino a farlo addensare..
  2. Salare e aggiungere l'uovo mescolando immediatamente per evitare che l'albume si cuocia formando pezzi bianchi. Una volta che l'uovo sarà incorporato togliere dal fuoco e distendere il tutto sopra un vassoio unto con il burro (o una teglia infarinata). Il composto deve avere un'altezza di 2-3 cm. Far raffreddare e tagliare a losanghe..
  3. Far sciogliere in una padella una noce di burro e friggere ogni pezzetto da entrambi i lati fino ad avere una crosticina dorata. Servire con una spolverata di zucchero a velo..

La Sicilia non è da meno nel rispettare questa tradizione e, accanto ai celebri sfinci, propone il latte fritto. Potete preparare il semolino in pentola o nel Bimby. Aggiungendo prima il latte, poi lo zucchero, e poco alla volta la semola, per evitare che si formino grumi. Durante la cottura, aggiungete un pizzico di sale, la vanillina, una o due bustine a seconda se preferite che si senta il gusto di vaniglia e la scorza del limone grattugiata. Il semolino di grano duro può essere utilizzato per l'impasto di focacce, torte salate e pizze farcite, nonché per impastare in casa la pasta sfoglia di grano duro.

So that's going to wrap this up for this exceptional food frittura di latte e semolino recipe. Thank you very much for your time. I am confident that you can make this at home. There's gonna be more interesting food in home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url