Recipe of Speedy Il cuoppo o fritto misto
Il cuoppo o fritto misto. Il cuoppo o fritto misto Raffaella Locatelli @Raffaellaskitchen Merate. A Napoli quando si parla di fritto è una cosa seria e ancor più serio è il cuoppo, un cono di carta paglia, dove viene adagiato il fritto misto, per far si che si possa mangiare tranquillamente per le vie. Scopri le particolarità del tipico fritto della città partenopea, il cartoccio con fritto misto tramandato da generazione per soddisfare i clienti.
Vi spiegheremo i segreti per farne uno davvero irresistibile. Fritto misto di pesce e verdure. Certo friggere col caldo è una vera sfida almeno per me ma ne è valsa la pena dalla #videoscuoladiCookpad la prima lezione di #streetfood #dimmicosacucini Fritto misto napoletano: il cuoppo!
Hey everyone, it is Louise, welcome to my recipe page. Today, we're going to prepare a distinctive dish, il cuoppo o fritto misto. It is one of my favorites. This time, I am going to make it a little bit unique. This is gonna smell and look delicious.
Il cuoppo o fritto misto Raffaella Locatelli @Raffaellaskitchen Merate. A Napoli quando si parla di fritto è una cosa seria e ancor più serio è il cuoppo, un cono di carta paglia, dove viene adagiato il fritto misto, per far si che si possa mangiare tranquillamente per le vie. Scopri le particolarità del tipico fritto della città partenopea, il cartoccio con fritto misto tramandato da generazione per soddisfare i clienti.
Il cuoppo o fritto misto is one of the most popular of recent trending foods on earth. It is simple, it's quick, it tastes yummy. It's enjoyed by millions every day. They are fine and they look fantastic. Il cuoppo o fritto misto is something that I've loved my entire life.
To get started with this recipe, we must first prepare a few ingredients. You can cook il cuoppo o fritto misto using 11 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
The ingredients needed to make Il cuoppo o fritto misto:
- {Prepare 10 of mazzancolle o gamberetti.
- {Make ready 10 of anelli di calamaro.
- {Make ready 8 filetti of alici già pulite.
- {Prepare 1 of zucchina.
- {Prepare 1 of melanzana media.
- {Get 1 of patata media.
- {Make ready qb of sale.
- {Prepare qb of olio di semi di girasole per friggere.
- {Prepare of Per la pastella:.
- {Take 250 g of farina 00.
- {Make ready 180 g of acqua minerale freddissima.
In cima alla classifica dei fritti misti non può mancare quello napoletano, o' cuopp, che può essere di mare o di terra, ma è sempre servito nell'iconico cartoccio. Quello di pesce prevede le alici, i calamari e i moscardini pastellati. Sempre in abbinamento alle zeppoline di pasta cresciuta alle alghe. Il cuoppo è un cartoccio a forma di cono che si riempie con ogni sorta di fritto. rappresenta il classico cibo da strada che si può consumare in compagnia o da soli È servito in strada, si può trovare nelle rosticcerie o nelle friggitorie, ma è presentato molto spesso anche in pizzeria come antipasto, servito a tavola con la sua tipica forma.
Instructions to make Il cuoppo o fritto misto:
- Per prima cosa, prepariamo la pastella. In una ciotola, mettiamo la farina e aggiungiamo l'acqua frizzante molto fredda. Mescoliamo fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi. Copriamo con della pellicola trasparente e lascimao riposare in frigorifero per 30 minuti..
- Mentre aspettiamo che la pastella sia pronta, puliamo le verdure e il pesce da friggere. Iniziamo dal pesce: prendete le mazzancolle, fate un incisione per tutta la lunghezza del dorso con una forbice, a una profondità di circa 4 mm, giunti a vedere il filetto nero (l'intestino), tiratelo con delicatezza e sfilatelo. Togliete il guscio o totalmente, oppure potete lasciare la coda con una piccola porzione di guscio appena sopra quest'ultima..
- Passiamo alle verdure: pelate le patate, tagliatele a bastoncini e lavatele bene, fino a quando l'acqua non risulterà limpida. Melanzane e zucchine: tagliate le estremità, lavatele sotto l'acqua e tagliatele a bastoncini di grandezza media, per entrambi gli ortaggi, privateli della parte centrale, altrimenti in cottura diventerà molle..
- Pulite le verdure, portate a ebollizione un pentolino d'acqua e immergetene un tipo alla volta: per le patate 5 minuti, mentre per le zucchine e le melanzane 3 minuti. Appena tolte dal pentolino, immergetele subito in acqua e ghiaccio, così resteranno croccanti e colorate..
- A questo punto, la pastella avrà riposato ed è giunto il momento di friggere: portate a temperatura l'olio (175°), passate le verdure nella pastella, lasciate cadere quella in eccesso e immergetele nella pentola. Quando saranno dorate, scolatele e adagiatele su della carta paglia. Procedete nello stesso modo anche con il pesce..
- Una volta fritto e scolato tutto, salate e inserite nel cuoppo. Da mangiare categoricamente appena fritto❤️.
Lavate il mantello sotto l'acqua corrente ripulendolo dalle interiora. Un cono di carta paglia stracolmo di squisite pietanze fritte. E' il famoso cuoppo fritto simbolo dello street food napoletano e conosciuto in tutto il mondo. Si tratta di una tradizione della. Il cuoppo è la loro specialità, fritto misto di gamberetti, cozze, calamaro. e pesciolini, preparati al momento.
So that is going to wrap it up for this exceptional food il cuoppo o fritto misto recipe. Thanks so much for reading. I'm confident you will make this at home. There's gonna be more interesting food in home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page on your browser, and share it to your family, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!