Steps to Make Quick Crostata metà metà
Crostata metà metà. farcisci metà crostata con la nutella e metà con la marmellata. Riprendi la pasta frolla rimasta e piana anche questa con il matterello. Ritaglia delle strisce (losanghe) e con queste decora la parte superiore della crostata.
Morbida e golosa farà impazzire tutti, in questa versione in cui una delle due metà è alla marmellata e l'altra. Per preparare la crostata alla confettura di albicocche come prima cosa realizzate la pasta frolla. Nella ciotola di una planetaria dotata di foglia versate il burro morbido ma ancora plastico.
Hey everyone, it is John, welcome to our recipe page. Today, we're going to prepare a special dish, crostata metà metà. One of my favorites food recipes. This time, I am going to make it a little bit unique. This will be really delicious.
farcisci metà crostata con la nutella e metà con la marmellata. Riprendi la pasta frolla rimasta e piana anche questa con il matterello. Ritaglia delle strisce (losanghe) e con queste decora la parte superiore della crostata.
Crostata metà metà is one of the most well liked of recent trending meals on earth. It's appreciated by millions every day. It's easy, it's quick, it tastes delicious. They're fine and they look wonderful. Crostata metà metà is something that I've loved my whole life.
To get started with this recipe, we must first prepare a few ingredients. You can have crostata metà metà using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you can achieve it.
The ingredients needed to make Crostata metà metà:
- {Make ready 1 of confezione di pasta sfoglia rettangolare.
- {Take of Per la crema:.
- {Make ready 450 gr of di latte intero fresco (io uso latte di mandorla o soia o avena).
- {Get 6 of tuorli medi freschissimi.
- {Make ready 140 gr of zucchero.
- {Make ready 30 gr of farina 00.
- {Get 20 gr of fecola di patate o amido di mais.
- {Prepare 1 cucchiaio of estratto di vaniglia.
- {Get of Per il topping:.
- {Make ready 2 o 3 of mele a vostra scelta.
- {Take of fragole qb.
- {Prepare qb of Cannella.
- {Get qb of zucchero di canna.
Mi piacerebbe molto che mi venisse perché devo mettere a stecchetto tutta la famiglia e fare dolci light li fa soffrire meno! ? ah a proposito…ho fatto anche la tua crostata bicolore con nutella e marmellata di arancia…un successone!!! Grazieee La crostata bicolore è la ricetta giusta per fare centro nel cuore dei veri golosi: pasta frolla alla vaniglia più pasta frolla al cacao con un morbido ripie. Setacciare metà farina con il lievito ed incorporare all'impasto, poi il latte e la restante parte di farina. Spalmate la confettura in una metà della crostata e la Nutella nell'altra metà.
Instructions to make Crostata metà metà:
- Prepara la crema! Montate per 2 minuti circa i tuorli con zucchero e vaniglia (io uso un mixer) fino ad ottenere un composto chiaro, spumoso e gonfio.
- Aggiungete al composto farina e fecola setacciate finché bene amalgamate..
- In un pentolino versate il latte ed appena vedete le prime bollicine allontanate dal fuoco, versate velocemente nel latte il composto di tuorlo, zucchero e farine e riponete sul fuoco moderato..
- Dopo circa 1 minuto vedrete apparire bolle di latte che bucano la superficie di tuorlo e piano piano l’uovo si staccherà dai bordi della pentola lasciando il posto al latte. Girate con frusta a mano velocemente e togliete subito dal fuoco, in pochissimi secondi la crema è si addenserà e sarà pronta. Ponetela immediatamente in una terrina, copritela con una pellicola a contatto e lasciate raffreddare.
- Rivestite una teglia rettangolare con la pasta sfoglia e bucherellatela. Riempite con la crema pasticciera ed adagiate sopra la prima metà le mele spingendole un pochino nella crema e spolverizzandole con cannella e zucchero di canna a piacere. Infornate a 180 gradi finché la pasta di è dotata e le mele cotte, dipende dal forno ma circa 35/40 minuti..
- Una volta tiepida aggiungete le fragole tagliate a metà come da foto. Buon appetito!!!.
Decorate la linea di divisione dei due gusti con fiorellini o cuoricini realizzati con la pasta frolla avanzata. Mettete la tortiera in frigorifero per un paio d'ore. Stendete metà frolla, ricoprite la base ed i bordi di uno stampo da crostata, aggiungete la composta e le prugne. Stendete l'altra metà della frolla, chiudete la torta facendo attenzione a sigillare bene i bordi per non far fuoriuscire il liquido della frutta in cottura e fate delle piccole crocette in superficie. Sta di fatto che questo dessert, metà biscotto e metà torta è una vera e propria delizia.
So that's going to wrap it up for this special food crostata metà metà recipe. Thank you very much for reading. I'm sure that you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!