Steps to Prepare Perfect Crostata morbida con crema diplomatica 🌷
Crostata morbida con crema diplomatica 🌷. Fantastica ricetta di Crostata morbida con crema diplomatica 🌷. Quando preparo la crostata morbida, spesso, utilizzo lo yogurt, ieri, invece, ho voluto provare il formaggio spalmabile. Il risultato mi è piaciuto tantissimo, la torta ha un ottimo sapore ed è morbidissima.
Crostata con crema diplomatica al caffè. Caffè e cacao è la combo perfetta per questa deliziosa crostata: con frolla croccante, crema morbida al caffè e un cuore di pan di spagna soffice al cacao! Dai un'occhiata anche a Crostata morbida con crema diplomatica 🌷.
Hello everybody, I hope you're having an amazing day today. Today, we're going to prepare a special dish, crostata morbida con crema diplomatica 🌷. It is one of my favorites. This time, I am going to make it a little bit tasty. This is gonna smell and look delicious.
Crostata morbida con crema diplomatica 🌷 is one of the most popular of current trending foods on earth. It is enjoyed by millions daily. It is easy, it's fast, it tastes yummy. Crostata morbida con crema diplomatica 🌷 is something which I've loved my entire life. They are nice and they look fantastic.
Fantastica ricetta di Crostata morbida con crema diplomatica 🌷. Quando preparo la crostata morbida, spesso, utilizzo lo yogurt, ieri, invece, ho voluto provare il formaggio spalmabile. Il risultato mi è piaciuto tantissimo, la torta ha un ottimo sapore ed è morbidissima.
To begin with this recipe, we have to prepare a few components. You can cook crostata morbida con crema diplomatica 🌷 using 26 ingredients and 16 steps. Here is how you cook it.
The ingredients needed to make Crostata morbida con crema diplomatica 🌷:
- {Prepare of Per la base (da 26-28 cm).
- {Get 240 g of farina 00.
- {Make ready 150 g of zucchero.
- {Make ready 100 g of burro.
- {Prepare 100 g of Philadelphia.
- {Make ready 100 ml of latte.
- {Prepare 3 of uova.
- {Take 12 of g lievito per dolci.
- {Make ready of Per la crema diplomatica.
- {Get 200 ml of panna fresca.
- {Take 20 g of zucchero a velo.
- {Make ready 300 ml of latte.
- {Get 3 of tuorli.
- {Prepare 80 g of zucchero.
- {Get 25 g of amido.
- {Make ready 8 g of colla di pesce.
- {Take 1 baccello of vaniglia.
- {Get 1/2 of limone (solo la buccia intera).
- {Get of Per la decorazione.
- {Get 2 of mele.
- {Take 150 ml of acqua.
- {Take 100 of di zucchero.
- {Make ready 1 of limone (solo il succo).
- {Make ready 2 cucchiai of rum (facoltativo).
- {Prepare q.b. of chicchi di uva nera.
- {Take q.b. of foglioline di menta.
La crema diplomatica può essere però usata anche con una base diversa da quella del Pan di Spagna: potete per esempio realizzare un millefoglie con degli stati sovrapposti di pasta sfoglia, oppure potete optare per una crostata formata da pasta frolla, crema diplomatica e frutti di bosco. Questo tipo di crema si può essere usare sia per arricchire torte come la crostata con crema diplomatica e fragoline, soffici pancake come quelli alla crema diplomatica e fragole, oppure pasticcini. Dato il suo gusto fresco e delicato e la sua sua consistenza vellutata ben si presta a essere abbinata alla frutta fresca di stagione. CROSTATA MORBIDA ARANCIA E CAROTE CROSTATA FURBA. adryincucina.
Instructions to make Crostata morbida con crema diplomatica 🌷:
- In un pentolino versiamo l’acqua e lo zucchero e portiamo quasi al bollore. Quando lo zucchero sarà sciolto, spegniamo la fiamma, facciamo raffreddare lo sciroppo poi aggiungiamo il rum, il succo di limone e facciamo raffreddare. Nel frattempo laviamo bene le mele e le asciughiamo. Togliamo il torsolo e le tagliamo nel senso della lunghezza a spicchi sottili, 2 mm circa. Le adagiamo dentro una ciotola, versiamo lo sciroppo freddo, copriamo con la pellicola e le facciamo macerare per 1 ora..
- In tanto accendiamo il forno a 180 gradi. Quindi in una ciotola versiamo il burro a pezzi e a temperatura ambiente e con uno sbattitore elettrico iniziamo a lavorarlo, aggiungiamo poi il formaggio spalmabile..
- Lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Uniamo le uova uno alla volta..
- Quando il primo uova sarà incorporato, aggiungiamo il secondo e poi il terzo. Aggiungiamo il lievito per dolci setacciato..
- Ora uniamo la farina precedentemente setacciata poco per volta e quando il composto inizierà ad essere denso anche un po’ di latte..
- Continuiamo a versare la farina e il latte a più riprese..
- Teniamo da parte un quarto di latte per la fine, se sarà necessario, aggiungiamo anche il resto, il composto non dev’essere troppo liquido. Imburriamo e infariniamo uno stampo per crostata morbida da 28 cm. Versiamo il composto e inforniamo la crostata per 30-35 minuti..
- Nel frattempo che la crostata cuoce, facciamo la crema pasticcera. Per prima cosa mettiamo i fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per 15 minuti. Versiamo il latte in un pentolino con i semi di vaniglia, la bacca tagliata a pezzetti e la buccia intera di mezzo limone. In tanto sbattiamo le uova con lo zucchero e l’amido fino a formare un composto fluido senza grumi..
- Appena il latte inizierà a sobbollire, lo versiamo poco per volta nel composto di uova filtrato. Quindi lo facciamo cuocere a fiamma bassa, mescolando continuamente per evitare che la crema si appiccichi e diventi grumosa. Quando il composto sarà addensato aggiungiamo la colla di pesce strizzandola bene. Amalgamiamo bene e lo versiamo dentro una ciotola fredda, precedentemente messa nel congelatore. Continuiamo a mescolare finché non si raffredda e poi montiamo la panna quasi a neve ferma..
- Trascorso il tempo, facciamo la prova dello stecchino e se è pronta, la sforniamo. La lasciamo raffreddare e la sformiamo capovolgendola sopra un piatto. Ora aggiungiamo la panna, in più riprese, nella crema pasticcera fredda e incorporiamo bene..
- Versiamo su tutta la superficie della torta la crema diplomatica e livelliamo bene con una spatola. Togliamo le mele dallo sciroppo e le asciughiamo con la carta assorbente..
- Quindi decoriamo la crostata con le fette di mele, le foglie di menta e gli acini di uva precedentemente lavati, asciugati e tagliati nel senso della circonferenza..
- Consigli ☑️ Conserva la crostata in frigorifero dentro un contenitore con il coperchio per massimo 3 giorni. 😊.
- ☑️ La base senza farcitura si conserva avvolta nella pellicola trasparente per 5 giorni oppure possiamo congelarla.😊.
- ☑️ Lo sciroppo che è servito per fare macerare le fette di mele, lo puoi utilizzare per bagnare la crostata prima di farcirla oppure quando la servi, puoi versarlo sopra ogni fetta. Mi raccomando, conservalo chiuso dentro ad un barattolo in frigorifero, dura più di 3 giorni. 😊.
- ☑️ Puoi sostituire il rum con l’essenza oppure con un’altro liquore. 😊.
Dai un'occhiata anche a Panini morbidi senza glutine, Pane al Latte Morbido. Adagiate la crostata morbida, dopo essersi raffreddata, sul vassoio o piatto da portata. Decorate con crema al mascarpone facendo dei ciuffetti. Aggiungete le fragole fresche lavate e tagliate a fettine. Scegliete la decorazione che più preferite.
So that is going to wrap it up with this special food crostata morbida con crema diplomatica 🌷 recipe. Thank you very much for reading. I am confident that you can make this at home. There's gonna be interesting food at home recipes coming up. Remember to save this page on your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thank you for reading. Go on get cooking!