How to Prepare Quick Crostata con marmellata di more

Crostata con marmellata di more. Tra le tante crostate che si possono realizzare, la crostata alla marmellata di more è una delle mie preferite. Se si ha la fortuna di trovare delle deliziose more selvatiche, sarebbe facile e veloce preparare una golosa marmellata fatta in casa, semplicemente mettendo le more in un recipiente adatto al microonde, spolverizzarle di zucchero e farle cuocere pochi minuti alla massima potenza. For as long as I can remember, crostata has always been one of my favorite things to eat for breakfast.

Crostata con marmellata di more Utilizzando la confettura di more questa crostata può essere preparata tutto l'anno. Le more si trovano ormai tutto l'anno ma è l'estate la stagione migliore. La crostata di more che vi proponiamo ha una base di pasta frolla croccante, una golosa cema pasticcera e uno strato di marmellata di lamponi e polpa di more.

Hey everyone, it's me, Dave, welcome to our recipe page. Today, I will show you a way to prepare a special dish, crostata con marmellata di more. It is one of my favorites food recipes. For mine, I am going to make it a bit tasty. This will be really delicious.

Tra le tante crostate che si possono realizzare, la crostata alla marmellata di more è una delle mie preferite. Se si ha la fortuna di trovare delle deliziose more selvatiche, sarebbe facile e veloce preparare una golosa marmellata fatta in casa, semplicemente mettendo le more in un recipiente adatto al microonde, spolverizzarle di zucchero e farle cuocere pochi minuti alla massima potenza. For as long as I can remember, crostata has always been one of my favorite things to eat for breakfast.

Crostata con marmellata di more is one of the most well liked of recent trending foods on earth. It is enjoyed by millions every day. It is easy, it's fast, it tastes delicious. Crostata con marmellata di more is something which I have loved my entire life. They're nice and they look wonderful.

To get started with this recipe, we have to first prepare a few ingredients. You can cook crostata con marmellata di more using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

The ingredients needed to make Crostata con marmellata di more:

  1. {Take 500 g of more (fresche o congelate).
  2. {Make ready 450 g of zucchero di canna.
  3. {Take 1/2 of limone medio (solo succo).
  4. {Get 400 g of farina 00, più extra per spolverare.
  5. {Take 200 g of burro non salato.
  6. {Take 2 tuorli of d'uovo medi.
  7. {Take 5 cucchiai of acqua ghiacciata.
  8. {Prepare 2 cucchiai of zucchero semolato per spolverare.

Su tutto una cascata di more fresche. Un dessert speciale, semplice da realizzare ma scenografico e gustoso. In realtà potete personalizzarla trasformandola in una. Crostata di more un dolce semplice e goloso, ideale per la colazione o da offrire ai bimbi per una merenda sana e semplice.

Instructions to make Crostata con marmellata di more:

  1. Mettere le more in una padella capiente con lo zucchero semolato e il succo di limone. Lasciare in posa per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Prova a schiacciare delicatamente le bacche, lasciando che i succhi vengano estratti dalle more..
  2. Nel frattempo preparate la pasta frolla. Puoi usare il robot da cucina e mescolare la farina, il burro e un pizzico di sale fino a quando non assomiglia alla consistenza del pangrattato. Aggiungere il tuorlo d'uovo con 5 cucchiai di acqua ghiacciata e frullare fino a formare una palla. Se necessario puoi aggiungere altra acqua..
  3. Se fate la pasta frolla a mano, strofinate la farina e il burro con le dita in una ciotola, poi aggiungete il tuorlo e l'acqua con un cucchiaio di legno. Lavorate l'impasto per un paio di minuti, poi avvolgetelo in un pezzo di pellicola trasparente e formate un disco. Avvolgere e raffreddare per 35 minuti, fino a quando non si rassoda..
  4. Metti due piattini nel congelatore. Mettere la padella con le more sul fuoco basso e scaldare dolcemente finché tutto lo zucchero non si sarà sciolto. Alza la fiamma e fai bollire vigorosamente, finché la temperatura della marmellata non raggiunge i 105 C. Dovrebbero volerci dai 5 ai 15 minuti. La marmellata risulterà visibilmente più densa..
  5. Togliere la padella dal fuoco, quindi versare una piccola quantità di marmellata in uno dei piatti freddi. Dopo pochi secondi, spingi il dito nella marmellata. Se si raggrinzisce, è pronto, in caso contrario, rimetti la padella sul fuoco e fai bollire per un altro paio di minuti. Togliete dal fuoco e mettete da parte a riposare e raffreddare..
  6. Su un piano infarinato, stendete due terzi della vostra pasta frolla in un cerchio di 30 cm. Arrotolare con cura la pasta sfoglia intorno al mattarello spolverato, quindi srotolarla nella tortiera. La pasta risulterà piuttosto friabile, ma se si rompe basta rappezzarla. Puoi usare un pezzo di pasta per spingere la pasta sfoglia nei bordi della tortiera, quindi tagliare l'eccesso, ma conservare i ritagli per la parte superiore del reticolo. Bucherellate tutta la base con una forchetta..
  7. Fate raffreddare per 30 minuti in frigo, oppure 10 minuti in freezer. Riscaldare il forno a 180 C. Foderare la custodia con un grande pezzo di carta da forno e riempire con fagioli o riso in ceramica. Cuocere alla cieca per 20 minuti, quindi rimuovere i fagioli e la carta e cuocere per altri 5 minuti fino a quando la pasta non diventa sabbiosa. Lasciar raffreddare leggermente..
  8. Versare la marmellata nella teglia, quindi stendere il resto della pasta in un rettangolo dello spessore di 3-4 mm. Tagliare la pasta sfoglia a strisce spesse 3 cm, arrotolare se necessario. Disporre le strisce in un reticolo sopra. Spolverizzate la crostata con lo zucchero semolato e infornate per 25 minuti fino a doratura. Mettere da parte a raffreddare a temperatura ambiente..

Ovviamente la crostata la potrete farcire con marmellata o confettura di vostro gradimento, ma vi assicuro che con la confettura di more è molto buona e delicata. Fill with the jam spreading it evenly across the bottom. La torta sbriciolata con marmellata di more è una deliziosa crostata di pasta frolla farcita all'interno con della confettura di more. E' un dolce facile e buonissimo, ideale da preparare quando non avete molto tempo a disposizione, poiché è davvero semplice anche per le più inesperte. Lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo!

So that's going to wrap it up for this special food crostata con marmellata di more recipe. Thanks so much for your time. I'm sure you will make this at home. There is gonna be interesting food at home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url