Recipe of Perfect Polpette di Carne (Vitello)

Polpette di Carne (Vitello). In prima togli de la carne magra de la cossa et tagliala in fette longhe et sottili et battile bene sopra un tagliero o tavola con la costa del coltello, et togli sale et finocchio pesto et ponilo sopra la ditta fetta di carne. Foderare una teglia capiente con della carta da forno e ungere con qualche cucchiaio d'olio. Adagiare le polpette di vitello, lasciando un poco di spazio tra una e l'altra ed infornare.

Polpette di Carne (Vitello) Aggiungi gradualmente del pangrattato fino a quando il composto non avrà raggiunto una consistenza abbastanza compatta. In a large skillet, heat cooking oil on medium-high heat. Per preparare le polpette di carne, iniziate ad affettare il pane raffermo.

Hey everyone, hope you're having an amazing day today. Today, we're going to prepare a distinctive dish, polpette di carne (vitello). It is one of my favorites food recipes. This time, I'm gonna make it a little bit unique. This will be really delicious.

In prima togli de la carne magra de la cossa et tagliala in fette longhe et sottili et battile bene sopra un tagliero o tavola con la costa del coltello, et togli sale et finocchio pesto et ponilo sopra la ditta fetta di carne. Foderare una teglia capiente con della carta da forno e ungere con qualche cucchiaio d'olio. Adagiare le polpette di vitello, lasciando un poco di spazio tra una e l'altra ed infornare.

Polpette di Carne (Vitello) is one of the most well liked of recent trending foods in the world. It is easy, it's fast, it tastes delicious. It's enjoyed by millions every day. Polpette di Carne (Vitello) is something that I've loved my entire life. They are nice and they look wonderful.

To get started with this recipe, we must prepare a few ingredients. You can have polpette di carne (vitello) using 11 ingredients and 11 steps. Here is how you can achieve it.

The ingredients needed to make Polpette di Carne (Vitello):

  1. {Get 200 gr of carne di Vitello (Noce o Spalla).
  2. {Prepare qb of Erbe aromatiche (Salvia, Alloro e Rosmarino).
  3. {Get of Olio extravergine di Oliva.
  4. {Get of Olio di Semi (Girasole).
  5. {Take 1 spicchio of Aglio 🧄.
  6. {Take of Vino Bianco.
  7. {Prepare qb of Farina (Semola o Riso).
  8. {Make ready 160 gr of Pane 🍞.
  9. {Prepare of Prezzemolo.
  10. {Prepare of Noce Moscata.
  11. {Prepare of Grana.

Polpettine in salsa piccante con cipolle. Le polpette di vitello sono sicuramente uno dei piatti che ho amato fin da piccola. Semplice di esecuzione, ma alla fine da un ottimo risultato.. Ripeto l'operazione, inumidendo prima sempre le mani, perché questo evita di far attaccare la carne a queste.

Steps to make Polpette di Carne (Vitello):

  1. Lavate le erbe aromatiche e mettetele in un pentolino con un fondo d’olio extravergine d’oliva e una testa d’aglio. (Ricordatevi di schiacciare o tagliare a metà l’aglio per far si che rilasci più sapore 😉).
  2. Aggiungete la carne di Vitello e rosolatela fino a farle perdere il colore rosato.
  3. Coprite la carne con del vino bianco e lasciate che vada a ebollizione. Mettete il coperchio e cuocete a fuoco basso per almeno 1 ora e mezza. (Se il liquido dovesse asciugarsi troppo aggiungete un po’ d’acqua durante la cottura, ricordate che deve rimanere almeno la metà del liquido iniziale, servirà dopo!).
  4. Preparate Prezzemolo, Pane (bianco, in cassetta, raffermo... va bene tutto!) e Noce Moscata. Iniziate a tritare 150-160gr di pane e aggiungete il prezzemolo (tritato)..
  5. Tritate la carne e aggiungetela al pane. Grattuggiate un po’ di Noce Moscata a piacere!.
  6. Con un colino filtrate il liquido di cottura della carne e aggiungetelo!.
  7. Mischiate inglobando i liquidi, poi aggiungete una generosa quantità di Grana. Io uso il Grana Padano ma potete utilizzare anche il Reggiano o addirittura il Pecorino se preferite un po’ di piccantezza!.
  8. Aggiungete 2 o 3 cucchiai grandi di farina (di semola, di riso o 00) per compattare le polpette. In ultimo aggiungete ancora una grattata di Noce Moscata! (Piccolo trucco: se la noce diventa troppo piccola per essere grattata non buttatela! Battetela con un pesta carne, si sbriciolerà diventando polvere e potrà essere ancora usata! 😉).
  9. Assemblate delle palline più o meno della stessa dimensione! (Se le preferite croccanti fuori e morbide dentro potete anche girarle nel pangrattato, a voi la scelta 😉).
  10. Passatele in padella per la cottura finale con un filo di olio di semi. A piacere si può aggiungere anche del burro ma non è necessario! Giratele molte volte per evitare che si brucino!.
  11. Servitele e gustatele!.

Ieri sera ho preparato queste polpette di carne di vitello, le ho preparate diversamente da come mio solito per questo ho postato la ricetta. Mi sono piaciute tantissimo, si sente il sapore del parmigiano pur non essendo tantissimo, e' la patata secondo me che ne esalta il sapore. Le ho scoperte due domeniche fa ad un pic nic dei boy scouts. Anche nel caso della carne di vitello - come per le altre carni bovine - è importante sapere qual è il taglio ideale per il piatto che si intende. bolliti, spezzatini e brasati. La sottofesa: È un taglio situato sempre nella coscia.

So that's going to wrap this up for this special food polpette di carne (vitello) recipe. Thanks so much for your time. I'm confident that you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to save this page in your browser, and share it to your family, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url