Recipe of Homemade Crostata con marmellata di fichi e mandorle

Crostata con marmellata di fichi e mandorle. La crostata marmellata di fichi e mandorle è una preparazione semplice e genuina. Infatti, l'abbinamento dei fichi con le mandorle è eccezionale. Inoltre è realizzata con la frolla all'olio, invece che al burro, così da avere una torta più leggera e anche più veloce, visto che questo tipo di frolla non necessita del riposo in frigo.

Crostata con marmellata di fichi e mandorle Quando faccio la CROSTATA sono tutti contenti, che sia di marmellata, nutella di mandorle o crema pasticcera, piace sempre a tutti, sicuramente la CROSTATA con la marmellata è la preferita da tutti, ed oggi ho usato la marmellata di fichi preparata pochi giorni fa. La pasta frolla l'ho realizzata con farina di mandorle mischiata con farina di quinoa e olio di vinacciolo, non so come mai mi. Crostata marmellata di fichi e mandorle è un goloso dolce, ideale per la colazione o la merenda di grandi e piccini.

Hello everybody, it's Louise, welcome to my recipe page. Today, I will show you a way to prepare a special dish, crostata con marmellata di fichi e mandorle. One of my favorites. For mine, I will make it a bit unique. This is gonna smell and look delicious.

La crostata marmellata di fichi e mandorle è una preparazione semplice e genuina. Infatti, l'abbinamento dei fichi con le mandorle è eccezionale. Inoltre è realizzata con la frolla all'olio, invece che al burro, così da avere una torta più leggera e anche più veloce, visto che questo tipo di frolla non necessita del riposo in frigo.

Crostata con marmellata di fichi e mandorle is one of the most favored of current trending foods in the world. It's simple, it's quick, it tastes yummy. It is enjoyed by millions daily. Crostata con marmellata di fichi e mandorle is something that I have loved my entire life. They're nice and they look fantastic.

To begin with this recipe, we must first prepare a few components. You can cook crostata con marmellata di fichi e mandorle using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you can achieve it.

The ingredients needed to make Crostata con marmellata di fichi e mandorle:

  1. {Make ready 200 g of farina.
  2. {Make ready 150 g of zucchero semolato.
  3. {Get 150 g of burro.
  4. {Take 2 of uova.
  5. {Take of Mezzo cucchiaino di lievito per dolci.

Per questa ricetta ho utilizzato una pasta frolla all'olio. Pasta frolla all'olio è un impasto base realizzato senza burro ottima per preparare biscotti, crostate e tante altre ricette. La Crostata vegana con marmellata di fichi e mandorle è un dolce sano, gustoso e genuino. Potete aromatizzare la frolla con la scorza grattugiata di un limone o qualche goccia di aroma alla vaniglia.

Steps to make Crostata con marmellata di fichi e mandorle:

  1. Con le fruste mischiare burro (temperatura ambiente) con lo zucchero fino a farlo diventare bianco e cremoso.
  2. Poi aggiungere le uova sempre continuando con le fruste a velocità media. Infine aggiungere la farina e il lievito..
  3. Formate una palla e mettetela in frigo per almeno 30 minuti dopodiché siamo pronti per guarnire come più ci piace.
  4. Infornare a 180°per 15/20 minuti...sopra deve risultare dorata..

Perfetta per essere farcita con qualsiasi confettura! La crostata di fichi e mandorle è il dolce che ho preparato ieri per concludere il pranzo della domenica in famiglia, ho preparato una pasta frolla alle mandole e l'ho farcita con una crema pasticcera sempre alle mandorle e poi ricoperta con fichi caramellati. La crostata con frolla alle mandorle e confettura di fichi è un dolce facile e veloce da realizzare con una frolla rustica dal sapore intenso. Io l'ho farcita con la mia confettura di fichi ma , naturalmente, potete utilizzare la farcia che più preferite : crema pasticcera, NUTELLA, marmellate e confetture varie. La Marmellata di fichi e mandorle è deliziosa per farcire dolci, torte e biscotti.

So that is going to wrap it up with this exceptional food crostata con marmellata di fichi e mandorle recipe. Thank you very much for reading. I'm confident that you can make this at home. There is gonna be more interesting food in home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page on your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url