Recipe of Homemade Pane fritto alla siciliana

Pane fritto alla siciliana. In una teglia larga adagiare le fette di pane e bagnarle con il latte e farle ammorbidire. Attenzione a non versare troppo latte perché, poi, le fette potrebbero disfarsi. Sgocciolate le fette di pane dal latte in eccesso e ponetele in una padella in cui avrete fatto scaldare l'olio d'oliva. fatele friggere dorandole uniformemente da.

Pane fritto alla siciliana Quello che rende speciale il pane fritto ripieno alla siciliana è il composto di uova arricchito con formaggio, pangrattato e vari aromi. Basta immergere le fette di pane in questo composto per ottenere una panatura perfetta che in cottura ci garantirà doratura e croccantezza. Per preparare il Pane raffermo fritto, per prima cosa tagliate il pane a fette spesse un dito.

Hey everyone, I hope you're having an incredible day today. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, pane fritto alla siciliana. It is one of my favorites. This time, I'm gonna make it a little bit tasty. This is gonna smell and look delicious.

In una teglia larga adagiare le fette di pane e bagnarle con il latte e farle ammorbidire. Attenzione a non versare troppo latte perché, poi, le fette potrebbero disfarsi. Sgocciolate le fette di pane dal latte in eccesso e ponetele in una padella in cui avrete fatto scaldare l'olio d'oliva. fatele friggere dorandole uniformemente da.

Pane fritto alla siciliana is one of the most favored of current trending foods in the world. It is simple, it is fast, it tastes yummy. It is appreciated by millions daily. Pane fritto alla siciliana is something which I've loved my whole life. They're nice and they look fantastic.

To get started with this recipe, we must first prepare a few ingredients. You can cook pane fritto alla siciliana using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

The ingredients needed to make Pane fritto alla siciliana:

  1. {Get 8 fette of sottili di pane casalingo un po raffermo.
  2. {Prepare 4 fette of provola dolce o affumicata a vostro piacere.
  3. {Get 4 fette of non spesse di prosciutto crudo o ciò che preferite.
  4. {Get 2 of uova.
  5. {Prepare q.b of Sale, pepe.
  6. {Prepare 2 rametti of prezzemolo tritato.
  7. {Make ready of Olio per friggere.

In secondo luogo in un contenitore sbattete le uova, aggiungete il formaggio e il sale (non tanto perché il formaggio Ragusano è abbastanza saporito). Come si fa pane fritto siciliano. Iniziate mettendo le fette di pane raffermo all'interno di una teglia o di una pirofila abbastanza larga. Bagnate con il latte facendo attenzione a non eccedere.

Instructions to make Pane fritto alla siciliana:

  1. Tagliare il pane in fette sottili, con 8 fette verranno fuori 4 "panini".
  2. Farcire con il prosciutto e la provola e sovrapporre la fetta di pane per fare il panino.
  3. Sbattere le uova e aggiungere sale, pepe e prezzemolo tritato.
  4. Mettere a scaldare l'olio in una padella.
  5. Passare il pane nell'uovo da entrambe le parti stando attenti che non si scomponga.
  6. Friggere in olio caldo fino a completa doratura. Passare nella carta assorbente e servire caldo e filante.

Questo pane fritto alla maniera siciliana viene preparato in diverse parti dell'isola, anche con nomi diversi. Si tratta di una semplicissima pasta lievitata, da servire con salumi e formaggi o da mangiare così com'è. Nel Messinese l'avrete anche sentita chiamare "pastedda". preparate l'impasto del pane fritto siciliano: IN UNA PLANETARIA o A MANO: Versate, in una ciotola, la farina e formate una fontana. Al centro, aggiungete: l'olio, lo zucchero, il sale e l'acqua in cui avete sciolto il lievito. Per fare il pane fritto siciliano, dovete anzitutto versare in una ciotola la farina.

So that's going to wrap this up with this special food pane fritto alla siciliana recipe. Thank you very much for your time. I am confident that you can make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Remember to bookmark this page in your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url