Steps to Prepare Award-winning Crostata leggera ai biscotti
Crostata leggera ai biscotti. Prepariamo una buonissima crostata light senza sensi di colpa, molto leggera, senza burro e con un solo tuorlo d'uovo. Sembra impossibile, ma non lo è! La pasta frolla è veramente molto buona ed è ottima anche per preparare i biscotti.
Trasferite infine la crema ottenuta sulla base della vostra crostata, decorate a piacimento con i biscotti Lotus. Miscelare la farina, la fecola, lo zucchero, il lievito per dolci e la buccia grattugiata del limone bio. Mettere il tutto su di una spianatoia, praticare un buco al centro, versare l'olio e l'acqua ed iniziare ad impastare il tutto fino ad ottenere un composto morbido e compatto.
Hey everyone, hope you are having an amazing day today. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, crostata leggera ai biscotti. It is one of my favorites. For mine, I'm gonna make it a little bit unique. This will be really delicious.
Crostata leggera ai biscotti is one of the most popular of current trending foods on earth. It is enjoyed by millions every day. It is simple, it is quick, it tastes delicious. They are nice and they look fantastic. Crostata leggera ai biscotti is something which I have loved my entire life.
Prepariamo una buonissima crostata light senza sensi di colpa, molto leggera, senza burro e con un solo tuorlo d'uovo. Sembra impossibile, ma non lo è! La pasta frolla è veramente molto buona ed è ottima anche per preparare i biscotti.
To get started with this particular recipe, we have to prepare a few ingredients. You can have crostata leggera ai biscotti using 4 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
The ingredients needed to make Crostata leggera ai biscotti:
- {Prepare 300/350 gr of biscotti (secchi, integrali, ai cereali o frollini).
- {Get 100 gr of burro fuso.
- {Get a piacere of confettura.
- {Make ready 2 cucchiai of miele.
Mettete un po' di olio extravergine di oliva in una padella e fate scaldare poi mettete a cuocere i crostoni in padella e girateli da tutti i lati in modo che si dorino leggermente. Mettete in una ciotola la crescenza e il basilico spezzettato con le mani e mescolate. Spalmate la crescenza con il basilico sopra ai crostini. Sfornate i biscotti, fateli raffreddare su una gratella.
Steps to make Crostata leggera ai biscotti:
- Tritate i biscotti con il tritatutto oppure schiacchiandoli dentro un sacchetto con il mattarello e scegliere a piacere quanto fine tritare la granella (io non faccio una polvere)..
- Unire il burro precedentemente fuso in un pentolino o a micronde ed il miele. Mescolate bene tutto in un'insalatiera / ciotola..
- Imburrare la carta forno sopra uno stampo/teglia tonda o rettangolare in base alla disponibilità casalinga del diametro possibilmente di 20 cm c.a...
- Stendere l'impasto di biscotti ottenuto e mettere in frigo la teglia per 30 min (io, se lo spazio lo permette, per velocizzare metto la teglia in freezer 15 min).
- Farcire la base con la confettura (io qui ne ho usate due differenti per gusti che accontentino tutti gli assaggiatori e perchè dovevo finire quella di fragole e quella di albicocca).
- Infornare in forno statito preriscaldato per 8 minuti a 180°. Ogni forno ha le sue cotture quindi è sempre bene monitorare la cottura. Sfornare e fare raffreddare completamente! Io di solito la servo il giorno dopo o dalla mattina alla sera..
Una crostata ai biscotti Ritornelli che ripropone il bicolore dei biscotti nella frolla. All'interno due creme diverse una ganache fondente ed una crema al latte, facili da preparare ed adatte ai più piccoli! Inserite i biscotti ad una distanza di mezzo centimetro, fino a riempire una teglia. La crostata senza burro è la preparazione ideale per chi vuole gustare un dolce leggero e genuino: una variante meno calorica che si prepara con una pasta frolla all'olio. È una perfetta alternativa più leggera alla crostata classica, ma che nulla ha da invidiare alla ricetta originale con marmellata. Varie sono le scuole di pensiero sull'olio da utilizzate: potete scegliere l'olio di semi.
So that's going to wrap this up with this exceptional food crostata leggera ai biscotti recipe. Thanks so much for your time. I am confident that you will make this at home. There's gonna be more interesting food in home recipes coming up. Remember to bookmark this page on your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!