Easiest Way to Make Quick Polpette di tonno

Polpette di tonno. Servitele per l'aperitivo o come secondo piatto e vedrete che una tirerà l'altra! Sono semplici negli ingredienti e nella realizzazione, sono buone sia calde sia fredde: un modo davvero sfizioso per gustare il tonno sott'olio, che in dispensa è sempre presente. Preparate nella grandezza di una grossa oliva, queste polpettine di tonno.

Polpette di tonno Add the tuna to the pan with the pine nuts and cinnamon. Season lightly with salt and pepper and fry for a minute or so to cook the tuna on all sides and toast the pine nuts. Oggi voglio mostrarvi le mie polpette di tonno, idea velocissima e golosa su come preparare un finger food sfizioso in una manciata di minuti.

Hey everyone, it is Brad, welcome to our recipe site. Today, I will show you a way to make a distinctive dish, polpette di tonno. It is one of my favorites. This time, I am going to make it a bit tasty. This is gonna smell and look delicious.

Servitele per l'aperitivo o come secondo piatto e vedrete che una tirerà l'altra! Sono semplici negli ingredienti e nella realizzazione, sono buone sia calde sia fredde: un modo davvero sfizioso per gustare il tonno sott'olio, che in dispensa è sempre presente. Preparate nella grandezza di una grossa oliva, queste polpettine di tonno.

Polpette di tonno is one of the most popular of current trending meals on earth. It is enjoyed by millions daily. It's simple, it is fast, it tastes yummy. They are nice and they look wonderful. Polpette di tonno is something that I have loved my entire life.

To get started with this particular recipe, we have to prepare a few ingredients. You can have polpette di tonno using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

The ingredients needed to make Polpette di tonno:

  1. {Make ready 120 g of tonno sott'olio.
  2. {Prepare 2 of pancarré.
  3. {Get 150 ml of latte.
  4. {Make ready 1 of uovo.
  5. {Get 2 cucchiai of pangrattato.
  6. {Make ready 2 cucchiai of parmigiano.
  7. {Get 1 pizzico of sale.
  8. {Take 1 pizzico of pepe.
  9. {Make ready q.b of pangrattato.
  10. {Take q.b of olio di semi di girasole.

Infatti per questa ricetta ti basteranno pochi e semplici ingredienti, che sicuramente troverai nella tua dispensa, ed ecco qui che il tuo antipasto è pronto! Questo tempo varia in base alla grandezza delle patate, per verificare che siano cotte provate a punzecchiarle con una forchetta, se i rebbi entreranno facilmente significa che sono cotte. Per accompagnare le polpettine di ricotta e tonno potete optare per un'insalatina mista o delle carote alla julienne, condite magari con una saporita vinaigrette. Polpette di Tonno: il secondo leggere e invitante per l'estate, la ricetta!

Instructions to make Polpette di tonno:

  1. Versare sui pancarré il latte per ammorbidirlo e in seguito sbriciolarlo.
  2. Aggiungere tonno sott'olio nel pancarré sbriciolato.
  3. Aggiungere l'uovo nel composto.
  4. Incorporare parmigiano.
  5. Aggiungere un pizzico di sale e di pepe.
  6. Infine aggiungere poco alla volta pangrattato per ottenere un composto omogeneo e asciutto.
  7. Formare delle piccole polpette e impanarle nel pangrattato. Cuocere in olio bollente fino a completa doratura.
  8. Pronte da gustare. Buon appetito!.

Polpette di tonno Fried tuna polpette. Le polpette di tonno sono un secondo piatto facile e veloce da realizzare ed si prestano a molteplici varianti e versioni. La ricetta delle polpette di tonno che vi propongo oggi, sono realizzate con del tonno fresco, ma nessuno vi vieta di usare quello in scatola al naturale , più economico e sicuramente a portata di mano poichè presente in tutte le dispense. Il secondo piatto di pesce con un twist siciliano. Polpette di tonno in agrodolce, la ricetta.; Perfette come secondo ma anche, in versione "finger food", per un antipasto.; A renderle uniche è la classica "cipuddata": ingredienti e procedimento.

So that's going to wrap this up with this exceptional food polpette di tonno recipe. Thank you very much for reading. I am sure you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Remember to save this page on your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url