Easiest Way to Prepare Award-winning Crostata di frutta con base di mousse
Crostata di frutta con base di mousse. Crostata is a super popular dessert in Italy and they come in so many different varieties from a jam filling, chocolate, and fresh fruit. This tart is filled with Crema Pasticcera (Italian pastry cream) flavoured with vanilla and lemon zest, then it's topped with fresh fruit and a fruity jam glaze. It's so elegant, delicious and looks so impressive!
Primavera voglia di dolci alla frutta, dal gusto leggero, dal profumo inebriante e dal sapore che conquista al primo morso, la Crostata di frutta con base morbida esaudirà tutte le vostre aspettative in un solo colpo!!! Una crostata ricca di frutta con una base che vi stupirà per la sua estrema morbidezza, un mio cavallo di battaglia che riscuote sempre tanto successo e che amo per la sua. Questa è una variante alla classica crostata di frutta.
Hey everyone, I hope you're having an amazing day today. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, crostata di frutta con base di mousse. It is one of my favorites. For mine, I will make it a little bit tasty. This will be really delicious.
Crostata di frutta con base di mousse is one of the most popular of recent trending foods in the world. It's easy, it's quick, it tastes yummy. It's appreciated by millions daily. They're nice and they look wonderful. Crostata di frutta con base di mousse is something that I've loved my whole life.
Crostata is a super popular dessert in Italy and they come in so many different varieties from a jam filling, chocolate, and fresh fruit. This tart is filled with Crema Pasticcera (Italian pastry cream) flavoured with vanilla and lemon zest, then it's topped with fresh fruit and a fruity jam glaze. It's so elegant, delicious and looks so impressive!
To begin with this recipe, we must prepare a few ingredients. You can cook crostata di frutta con base di mousse using 18 ingredients and 5 steps. Here is how you can achieve that.
The ingredients needed to make Crostata di frutta con base di mousse:
- {Take of Per la frolla:.
- {Get 330 gr of farina 00.
- {Prepare 165 gr of burro a temperatura ambiente.
- {Prepare 130 gr of zucchero semolato.
- {Get 1 of uovo medio.
- {Get 2 tuorli of piccoli.
- {Take of La punta di un cucchiaino di lievito.
- {Get 1 of buccia di limone grattugiato.
- {Make ready of Per la mousse:.
- {Get 300 gr of fragole.
- {Make ready 60 gr of zucchero.
- {Make ready 6.5 gr of colla di pesce.
- {Prepare 250 gr of panna fresca.
- {Make ready 100 gr of cioccolato bianco.
- {Take of Per la decorazione :.
- {Take 14 of Fragole.
- {Get 10 of lamponi.
- {Make ready 1 vaschetta of mirtilli.
La base morbida rende questo dolce ancora più goloso! Per l'occasione ho acquistato la teglia rovesci. L'estate porta con sé la voglia di pasti freschi e leggeri, evitando di stare ai fornelli ore e ore. Se non volete rinunciare al gusto, preparate un delizioso dessert fatto in casa con una ricetta facile e veloce, la mousse di frutta!
Steps to make Crostata di frutta con base di mousse:
- Per la frolla andate nelle mie ricette e seguite quella della pastiera è la stessa frolla, ovviamente non ho inserito il fior d'arancio. Una volta preparata la frolla, lasciatela raffreddare. (Vedi la ricetta).
- Nel frattempo in un pentolino inserite le fragole già lavate asciugate e a pezzettini,aggiungete lo zucchero e portate a bollore fino a diventare una purea. Ora frullate tutto e con un colino a maglie fitte setacciate la purea per eliminare i semini di fragole..
- Nel frattempo mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per 10 min. Pesate la purea deve avere una capacità di 250 ml se non ha questo peso aggiungete dell'acqua. Metà della purea va messa nel pentolino e riscaldate una volta calda aggiungete la colla di pesce strizzata e fate sciogliere e unitela con l'altra metà di purea. Mettete in freezer la panna con la coppa dove monterete e nel frattempo mettete a sciogliere il cioccolato bianco in microonde..
- Una volta sciolto il cioccolato, con un pennello passatelo su tutta la base della frolla. Montate la panna a neve ferma con un frullatore elettrico, dopodiché inserite la purea con colla di pesce e dal basso verso l'alto amalgamate con la panna. Mettete in freezer per 10 min. Trascorso questo tempo inserite la panna nella frolla, cercando di livellarla per bene..
- Ora arriva la parte più bella, la decorazione! La frutta deve essere pulita è asciutta, tagliate le fragole più grandi a metà e mettetele ai bordi lateralmente, poi i mirtilli a cerchio, i lamponi e le fragole a metà nel centro..
E' proprio quello che fa per voi, uno dei migliori dolci al cucchiaio dal sapore irresistibile. La Crostata di frutta è un dolce classico, fresco e colorato! Una Torta alla frutta realizzata con guscio di pasta frolla, un ripieno di crema pasticcera e tanta frutta fresca di stagione: fragole, kiwi, mirtilli, lamponi, mandarini, ananas, frutti di bosco; il tutto ricoperto da una squisita gelatina di marmellata! Una bontà unica, perfetta per tutte le occasioni! La crostata alla frutta è un dolce classico ma intramontabile.
So that is going to wrap it up for this special food crostata di frutta con base di mousse recipe. Thanks so much for reading. I'm confident that you can make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Remember to save this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thank you for reading. Go on get cooking!