Step-by-Step Guide to Make Perfect Crostata rose festa della mamma
Crostata rose festa della mamma. Beh, siamo a Maggio, il mese delle rose e tra pochi giorni è la festa della mamma, quale occasione migliore quindi per realizzare questa crostata di rose di mele? Oltre ad essere carinissima da portare in tavola, è risultata anche molto buona, per l'ottima riuscita della torta è preferibile utilizzare le mele pink lady che hanno una bella. Per la festa della mamma vi propongo una crostata di rose particolare, un bouquet di rose da gustare.
Prepariamo insieme una buonissima Crostata di rose e frutti da gustare nel giorno della Festa della Mamma!. Che cosa occorre per fare la Crostata di rose e frutti. Ho scelto di utilizzare una pasta frolla morbida, presa da una vecchia ricetta, quella della crostata con confettura di amarene, perché temevo che con la classica frolla friabile non si potesse ottenere una buona cottura all'interno.
Hello everybody, hope you're having an incredible day today. Today, I'm gonna show you how to prepare a distinctive dish, crostata rose festa della mamma. One of my favorites. For mine, I will make it a little bit tasty. This is gonna smell and look delicious.
Crostata rose festa della mamma is one of the most favored of current trending foods in the world. It's easy, it's fast, it tastes delicious. It is appreciated by millions daily. They are nice and they look wonderful. Crostata rose festa della mamma is something that I have loved my whole life.
Beh, siamo a Maggio, il mese delle rose e tra pochi giorni è la festa della mamma, quale occasione migliore quindi per realizzare questa crostata di rose di mele? Oltre ad essere carinissima da portare in tavola, è risultata anche molto buona, per l'ottima riuscita della torta è preferibile utilizzare le mele pink lady che hanno una bella. Per la festa della mamma vi propongo una crostata di rose particolare, un bouquet di rose da gustare.
To begin with this recipe, we must prepare a few ingredients. You can cook crostata rose festa della mamma using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
The ingredients needed to make Crostata rose festa della mamma:
- {Make ready 320 g of farina 00.
- {Get 100 ml of olio semi di girasole.
- {Take 100 g of zucchero.
- {Take 2 of uova.
- {Take 1 pizzico of lievito.
- {Get 1 pizzico of sale.
- {Prepare of Scorza di 1/2 limone.
- {Take 1 vasetto of marmellata di albicocche.
Per realizzare le rose si "attaccano" diversi. E' da tanto che volevo provare questa torta, e quale occasione migliore della festa della mamma. A mia mamma è piaciuta un sacco, auguri ancora mami!!! Per una mamma romantica, i dolci ideali sono quelli a tema rosa: possono ricrearne la forma o "rubarne" il profumato bocciolo come ingrediente.
Steps to make Crostata rose festa della mamma:
- In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti secchi, aggiungiamo le uova e l'olio. Impastiamo per bene e formiamo una palla..
- Tiriamo 3/4 di di folla,la mettiamo in una teglia da dolci con carta forno e buchiamo la base. Versiamo il vasetto di marmellata. Con la pasta avanzata facciamo delle roselline e le mettiamo sopra al dolce..
- Inforniamo a 180 gradi preriscaldato per 20/25 minuti. Sforniamo, lasciamo raffreddare e cospargiamo con lo zucchero a velo.
La prima idea che viene in mente, pensando ai dolci tradizionali per la festa della mamma, è, quindi, la classica torta di rose: un lievitato composto da tante "rose". Per dare un tocco moderno a questa soffice torta, l'ideale. Vi suggerisco la crostata morbida cioccolato panna e fragole e la cheesecake al cioccolato, due dolci davvero irresistibili! Concludiamo in bellezza con un dolce che ho ideato proprio per la festa della mamma, la torta mammamia, con una elegante decorazione di fiori veri. Questa torta bella e buona è perfetta per festeggiare un'occasione.
So that's going to wrap this up for this special food crostata rose festa della mamma recipe. Thanks so much for your time. I'm confident that you will make this at home. There is gonna be interesting food in home recipes coming up. Remember to save this page on your browser, and share it to your family, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!