Recipe of Favorite Salvia fritta in pastella
Salvia fritta in pastella. Since sage is the most common garden plant on my list I thought I'd share this Salvia Fritta in Pastella recipe with you. It's easy to prepare and makes a delicious snack, appertizer or side-dish. Fresh Sage Leaves Fried in Batter (Salvia Fritta in Pastella) Descrizione.
La salvia fritta in pastella è un antipasto gustoso avvolto in una croccante pastella, ideale anche come stuzzichino per un aperitivo. La salvia è un'erba aromatica dalle foglie spesse e rugose e dall'aroma intenso, per la nostra preparazione occorreranno delle foglie grandi da intingere in una pastella leggera composta da farina e birra gelata, così da garantire un risultato croccante e. Le foglie di salvia fritta pastellate, gonfie e invitanti, non possono mancare durante un goloso buffet o un apericena con gli amici; diventano anche un ottimo antipasto oppure un ricco contorno di verdure fritte in pastella per tutta la famiglia.
Hello everybody, it is me again, Dan, welcome to our recipe site. Today, I will show you a way to make a special dish, salvia fritta in pastella. It is one of my favorites food recipes. For mine, I will make it a bit tasty. This will be really delicious.
Salvia fritta in pastella is one of the most well liked of recent trending foods in the world. It's appreciated by millions daily. It's easy, it's quick, it tastes delicious. They're nice and they look fantastic. Salvia fritta in pastella is something which I've loved my entire life.
Since sage is the most common garden plant on my list I thought I'd share this Salvia Fritta in Pastella recipe with you. It's easy to prepare and makes a delicious snack, appertizer or side-dish. Fresh Sage Leaves Fried in Batter (Salvia Fritta in Pastella) Descrizione.
To begin with this particular recipe, we must prepare a few ingredients. You can cook salvia fritta in pastella using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
The ingredients needed to make Salvia fritta in pastella:
- {Make ready 15 foglie of salvia.
- {Get 4 cucchiai of farina bianca.
- {Prepare 1 of uovo sbattuto.
- {Prepare 4 cucchiai of pane grattugiato.
- {Make ready q.b of sale.
- {Take q.b of pepe.
- {Get q.b of olio per friggere.
Il gusto inconfondibile della salvia spicca al nostro palato con piacevolezza, fragranza e croccantezza. Preparate la pastella: in una ciotola mescolate l'uovo con un pizzico di sale e la farina, aggiungete l'acqua ghiacciata e miscelate bene per ottenere una pastella omogenea. Lavate e asciugate le foglie di salvia, spalmatele da una parte con un po' di pasta d'acciughe, accoppiatele. Salvia fritta un antipasto facilissimo e sorprendentemente buono ma soprattutto molto veloce da preparare perché come pastella utilizzeremo quella classica all'acqua senza lievito.
Steps to make Salvia fritta in pastella:
- Lavare le foglie di salvia e asciugarle leggermente con la carta assorbente. Salare e pepare..
- Passarle prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pane grattugiato..
- Friggerle con abbondante olio di semi di girasole e cuocerle fino a che diventino dorate. Asciugarle con carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso e aggiungere un poco di sale sopra..
La salvia fritta vi assicuro che sembra una pazzia ma è una delle cose più buone che io abbia mai mangiato. L'unico accorgimento che dovrete avere per questa ricetta è la pastella infatti non dovrà essere. Chips di salvia fritta in pastella: lo sfizio giusto per il vostro antipasto. Dopo aver lavato le foglie ed eliminato tutti i residui di acqua, spennellarle con olio e impanarle con il pangrattato, dopodiché infornare: il risultato, pur diverso da quello ottenuto con la salvia da friggere. Nel giardino di mia madre crescono delle meravigliose foglie di salvia, quasi aliene direi geneticamente modificate se non sapessi che sono della mia mamma, che l'unica medicina che usa per il suo giardino è l'amore!
So that is going to wrap it up with this exceptional food salvia fritta in pastella recipe. Thanks so much for your time. I am sure you can make this at home. There is gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!