Recipe of Favorite TORTA CACAO E MELAGRANA, SENZA FORNO
TORTA CACAO E MELAGRANA, SENZA FORNO. La Torta di cioccolato e melagrana non vi stancherà mai: ottima per il risveglio della colazione o per la merenda. La Torta di cioccolato e melagrana si presta ottimamente per rallegrare un pomeriggio con gli amici. Torta morbida al cioccolato e melagrana.
Preparazione della Torta alla melagrana e cioccolato. Versare nella ciotola zucchero e uova. Aggiungere il burro fuso freddo e inglobarlo usando la spatola o una frusta, unire anche il succo della melagrana mescolando sempre.
Hello everybody, hope you're having an incredible day today. Today, we're going to make a special dish, torta cacao e melagrana, senza forno. One of my favorites food recipes. This time, I will make it a bit tasty. This will be really delicious.
TORTA CACAO E MELAGRANA, SENZA FORNO is one of the most popular of recent trending foods in the world. It is simple, it is fast, it tastes yummy. It's enjoyed by millions every day. TORTA CACAO E MELAGRANA, SENZA FORNO is something which I've loved my whole life. They're fine and they look fantastic.
La Torta di cioccolato e melagrana non vi stancherà mai: ottima per il risveglio della colazione o per la merenda. La Torta di cioccolato e melagrana si presta ottimamente per rallegrare un pomeriggio con gli amici. Torta morbida al cioccolato e melagrana.
To begin with this particular recipe, we must prepare a few components. You can cook torta cacao e melagrana, senza forno using 7 ingredients and 14 steps. Here is how you cook that.
The ingredients needed to make TORTA CACAO E MELAGRANA, SENZA FORNO:
- {Take 60 g of olio di semi di girasole.
- {Prepare 50 g of cacao amaro.
- {Make ready 140 g of zucchero.
- {Get 2 of uova.
- {Make ready 120 g of farina.
- {Prepare 200 ml of panna liquida.
- {Prepare 200 ml of cioccolata fondente.
La torta cioccolato e melagrane è un dolce sano e goloso, dal contrasto audace tra cioccolato e la melagrana in un connubio davvero unico! La torta salame al cioccolato: senza forno e pronta in pochi minuti! La torta salame al cioccolato è un dolce che vi conquisterà con la sua bontà! Ideale da preparare per concludere un pranzo con morbidezza, soprattutto se avete degli ospiti in casa.
Instructions to make TORTA CACAO E MELAGRANA, SENZA FORNO:
- Versate l'olio in una padella e fate riscaldare a fuoco basso.
- Aggiungete il cacao amaro e mescolate bene..
- Aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare..
- Aggiungete 2 uova. Mescolate bene, soprattutto nel centro..
- Versate, un poco alla volta la farina, mescolate fino a completo assorbimento e sempre a fuoco basso.
- Versate la melagrana e mescolate.
- Coprite col coperchio e lasciate cuocere la torta per mezz'ora..
- Trascorso il tempo necessario alla cottura, infilzate con una forchetta e se i rebbi sono asciutti, la torta è pronta..
- Bucherellate con uno stuzzicadenti la parte superiore della torta e versate sopra, come fosse una bagna, un bicchiere di latte..
- Nel frattempo, versate la panna in un pentolino, sempre su fuoco basso..
- Grattugiate la cioccolata e versatela nella panna. Lasciate cuocere sempre a fiamma bassa, mescolando continuamente, fino a che la crema non si addensi un po'..
- Versate la crema al cioccolato sulla torta e decorate con altra melagrana..
- Lasciate raffreddare in frigo e servitela..
- .
La caratteristica di questa torta è la sua consistenza, identica a quella del salame al cioccolato. Nel frattempo preparate la glassa al cioccolato fondente. Una volta sfornata la torta, ricopritela con una colata di glassa e cospargetela con i semi di melagrana tenuti da parte, dopodiché lasciatela raffreddare completamente prima di servirla. Foderatela con carta forno e ricoprite con gli appositi pesetti (in alternativa,. Sono senza uova ma ricchi di fibre e soprattutto di cioccolato.
So that is going to wrap it up with this exceptional food torta cacao e melagrana, senza forno recipe. Thanks so much for your time. I'm sure you will make this at home. There's gonna be more interesting food in home recipes coming up. Remember to save this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!